3.11.12

B. vs CAMBIO DELL'ARMADIO





Che il cambio dell’armadio non fosse nelle mie corde lo dovevo immaginare. I miei armadi sono sempre stati sufficientemente grandi da poter ospitare il mio intero guardaroba estivo-invernale-via di mezzo contemporaneamente. Ammassato forse si. In via di soffocamento di sicuro. Ma comunque tutto, e contemporaneamente.
Cosa è cambiato? Il mio appartamento. E con lui si è rimpicciolito anche il mio armadio.
Griderei aiuto se non fosse che chiunque accorrerebbe in mio soccorso nelle vicinanze, non darebbe alla questione la mia stessa importanza. Restituendomi, probabilmente, uno sguardo di disapprovazione misto compassione. Per le mie facoltà mentali #s’intende.
Quindi sono qui, davanti alle ante spalancate, ad una fase di riordino iniziata, che contemplo la sua piccolezza, chiedendomi, confusa e scocciata, perché proprio questo appartamento e perché proprio questo armadio. E si, che all’epoca, non mi era sembrato tanto male. Ma si sa, le scelte d’impulso, a volte, non si rivelano le migliori. Solo a volte comunque.
Ovviamente, alla fine, ci starà tutto, non è questo che mi preoccupa. E’ l’idea di affrontare il caos che vi si cela all’interno. Io sono metodica, di certo, ma la moltitudine di cose necessarie, regalate, preferite, nuove, che un giorno potrebbero servirmi, sento che potrebbero avere il sopravvento. In qualunque momento volessero.
Ecco qui allora un paio di appunti che mi sento di condividere con voi:
Se incappate in capi con ancora l’etichetta è necessario dimostrare carattere e non sentirsi in colpa. Sono certa stavate preservando quel bellissimo indumento per l’occasione giusta. Lo so perché lo faccio anche io.
I basici non sono mai troppi. Che siano t-shirt, cardigan o jeans. Ti salvano sempre e sono passpartout.
Esistono infiniti punti di grigio. Soprattutto se il grigio è il vostro colore preferito. Non lasciate che nessuno vi contraddica a riguardo. E neanche che solo lo insinui.
Il cambio dell’armadio ha anche i suoi lati positivi. Riscoprire pezzi dimenticati da nuovi spunti stilistici. E ti sembra un po’ di avere qualcosa di nuovo. Un po’ come lo shopping, ma gratis.

Buon week end dolcezze ;)











( Credits: Tumblr )

Tip of the day: music tip - Un giorno di ordinaria magia, Negrita.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...