23.5.12

7 CLASSICI PER COMINCIARE




Per quanto io ami profondamente il cinema, il profumo di pop corn che ti pervade appena entri, salendo nelle narici e facendoti desiderare immediatamente una porzione in cui affondare le dita – e il cuore – i sette classici di cui parlo non sono capolavori del cinema e nemmeno cult da ricordare, ma i basici da cui partire per costruire un intero guardaroba. Quelli che salvano il non so cosa mettere che ti tormenta la mattina prima di andare in ufficio, la sera prima del cinema, per un brunch, per un pomeriggio di shopping o per una cena con la tua migliore amica.
Quindi – forse – oltre a dargli il titolo di classici dovremmo rendergli giustizia appellandoli i fondamentali. Come le sei posizioni nella danza, un buon dritto, il grana sul pomodoro, la macchina fotografica nella borsa. Fondamentali.

Il jeans. Fondamentale, lo sappiamo già, purchè skinny e scuro. Meglio se corti alla caviglia. Meglio se blu. Washed o brut, a voi la scelta. Secondo step? Nero. Altro passepartout.

La t-shirt bianca. La mia ossessione. Sempre un po’ over. Anche se questo significa comprarla di una taglia in più o da uomo. Manica corta, manica lunga. Girocollo, a V. In cotone stretch. Io le adoro. Il tocco in più? La stampa rock.

Il blouson di pelle. Invecchiato dalle troppe avventure, parlando di noi e dei nostri ricordi: le corse in vespa, le sere in città, i week end in giro per l’Europa. Come lo adoro? Sugli abitini nelle prime sere di primavera.

La camicia. Bianca. Taglio maschile. Portata dentro ad un paio di skinny scuri. Con le ballerine. Effetto masculineVSfeminine. Lo adoro.

Il trench. Da sempre amore. Tutti i colori, a fantasia. Con la cintura annodata e le maniche tirate su, come se lo portassimo da una vita. E per qualcuna – in effetti – è così. Da quale cominciare? Manica lunga, fango, cintura e bottoni a contrasto. Quello che fa la differenza? Whisky. Sofisticato. C’è un’occasione in cui non vada bene?

Il tubino nero. Girocollo, spalla larga. Il tubino nero è un concetto. Astratto e universale, per questo adatto a tutte. Quale sia il continente, la stagione, l’ora e l’uomo. Il giusto mix di eleganza e semplicità. Massimo risultato con il minimo sforzo. Il tocco in più? Giubbino di jeans, piccolo, corto, manica tre quarti.

Per finire le mie preferite. Ballerine. Una collezione. Ma non bastano. Colorate, di pelle, scamosciate, con le pietre. Love ballerinas. Le compagne del momento: grigiobluazzurro ;) in camoscio, punta di vernice blu notte.


Quali di questi basici ho nel mio armadio? Tutti ;)
E voi?



















( Tumblr - Our Ethereal Lives, Vida La Fashion, Plai-n, New York With Love )


5 commenti:

  1. Anonimo18:09

    il trench è il mio preferito =))))

    RispondiElimina
  2. Non dirlo :) +skinny brut+t-shirt cotone stretch scollo V over+ballerina. Ci piace :)

    RispondiElimina
  3. Beh che dire...li hai azzeccati proprio tutti!
    Well done B.!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo post.
    Qualche riserva soltanto sulla t-shirt bianca, Non è nelle mie corde.
    Concordo su tutto il resto
    Un abbraccio
    www.welovefur.com

    RispondiElimina
  5. Quelli che non mancano mai in nessuno dei miei armadi, a casa, in vacanza. Tempo concedendo. Esclusa la ballerina: lei è una prode guerriera che sfida il tempo :) Io li adoro.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...