5.11.13

CHE MONDO SAREBBE SENZA....DENIM! for THE OLD NOW MAGAZINE


Triste. Un mondo senza denim sarebbe un po’ meno speciale. Che si parli di pantaloni, capispalla o camicie, io sono addict. Maxi bags incluse. Soprattutto quando le applicazioni non mancano. Stone washed, used, lavato nel the e strappato, patchwork. Io non so resistere. Io che la camicia di jeans è un 365/365gg e il giubbino di jeans lo metterei anche a Dicembre. Con la neve. Che gli abitini risvegliano ricordi della mia infanzia, quando tutte – e dico tutte- ne avevamo almeno uno nell’armadio. Che di shortini ne ho una collezione, di salopette un’ossessione.
Per questo che il denim si sia imposto come un vero trend per la PE14 mi ha riempito il cuore oggi. E continuerà a svuotare il mio portafoglio nei giorni a venire.
A partire dalla collezione Balmain, una delle mie preferite, ho amato moltissimi dei pezzi che hanno sfilato. Olivier Rousteing per questa stagione Balmain ha messo in passerella una figura dal gusto molto biker ma al contempo iperfemminile, molto 80’s e anche un po’ 90’s. Nuova nella combinazione denim e pied-de-poule e, anche se non così vicina al mio gusto, promossa.
Niente di meglio della collezione Barbara Bui per esaltare il denim e rendergli omaggio: sdrucito, ricamato, strutturato  morbido, combinato al jersey e alla pelle. La scala cromatica indagata è quella classico, dall’azzurro al blu ceruleo, con delle contaminazioni di nero e arancio intenso. Addome scoperto tra crop top e pantaloni a vita alta, spalle lasciate ora libere, ora ricoperte da capispalla preziosi. I look si fanno ora strutturati e oversize, ora fluidi, il risultato è raffinato. [continua su TheOldNow..]


Tip of the day: esplorate il nuovo volto di TheOldNow.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...