9.10.13

L'EQUAZIONE DEI PESI PIUMA. SPIEGATEMELA.



L'equazione dei pesi piuma. Spiegatemela. Perchè, davvero, di sopravvivere ad una intera giornata con una mini bag dalla combinazione Iphone-carte-contanti, proprio non se ne parla. Non per me.
Perchè si, potrai anche ostinarti a portare la tua maxi bag come se fosse una clutch, ma questo non la fa diventare più leggera. Neanche per un momento. Potrai anche aver sostituito le maxi cuffie agli auricolari - che digerirlo devo ancora-, diviso la tua agenda tra Iphone e Moleskine, ridotto all'osso il kit di sopravvivenza, ma lei non è ancora leggera.
E allora spiegatemelo voi come si fa a sopravvivere una giornata intera senza il trio Iphone-caricatore-auricolari, senza portafoglio con annessi i tuoi strumenti e agenda con racchiusa la tua vita - e i tuoi sentimenti-, penne - come si fa senza penne?-, make-up kit - perchè diciamocelo, io quella che sopravvive un'intera giornata fresca come una rosa senza rifarsi il trucco la devo ancora conoscere- e la bustina delle meraviglie pronta a salvarti sempre - e comunque- a te, e alle tue amiche. Che ti potranno anche prendere in giro, ma tutte, dalla prima all'ultima, hanno avuto bisogno della tua bustina delle meraviglie. Fosse per quell'unghia spezzata nel fare benzina, per la pelle secca da ultimo sole d'agosto, per le scarpe - sempre siano lodate- troppo dolorose, per il raffreddore da aria condizionata, o da gambe nude a dicembre - che mie care, non fate le giovani se non avete il fisico-. Come si fa a sopravvivere senza acqua, senza occhiali e senza spazzolino. Un giorno intero.
Che io, che la mia vita la passo spostandomi da un posto all'altro, non lo so davvero.
Spiegatemela l'equazione dei pesi piuma, perchè io, se solo potessi, in quelle mie maxi bag, metterei dentro anche una piastra da borsetta, l'ultimo libro che sto leggendo - perchè io sono della vecchia scuola, di quelle che la carta è per tutta la vita-, il portatile con inevitabile kit per la sua di sopravvivenza, e quasi quasi una sciarpa. Che non lo sai mai dove ti porta la vita.





Tip of the day: siate voi più leggere. Il peso delle vostre borse è secondario. Dicono.




(Credits - Tumblr)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...