16.5.12

#2 BAFS LOVES: ESPADRILLAS




Canvas upper and sole rope, colorful patterns and comfort assuredOriginating in the Basque region between the Pyreneeslow cost alwaysnow also luxury
Espadrilles.
I adore them.
By the peasants to Cary Grant
by fishermen to Grace Kelly, all - or almost - have become bewitched by poor shoe for excellence and Ibefore this new seasonI never lovedTo date, however, their charm me completely over run, wanting to buy compulsively at this momentSo many, in many colorsPreferring the striped ones instead of the ones with the flowers, lace to paillettes applicationthe solid to polka dots, preferring the flat to wedge.
Surely no tapesmaybe in ballerina version.
What I like?
Those designer Emilio Puccidefinitely.
In order not to betray their essenceand my wallet - but especially their essence ;) - I'll find the stalls of the market town on Thursday morningpossibly by H&M.

Now to youand the man?
I say yes, absolutely.



Tomaia in tela e suola in corda, fantasie colorate e comodità assicurata. Originarie della zona basca fra i Pirenei, low cost da sempre, oggi anche luxury. Espadrillas.
Io le adoro.
Dai contadini a Cary Grant, dai pescatori a Grace Kelly, tutti – o quasi – si sono fatti ammaliare dalla calzatura povera per eccellenza e io, prima di questa nuova stagione, non le ho mai amate. Ad oggi però, il loro fascino mi ha completamente invasa, desiderando di comprarle compulsivamente in questo istante. Tante, in tanti colori. Preferendo quelle a righe a quelle con i fiori, il pizzo alle applicazioni di paillettes, la tinta unita ai pois, preferendole flat alla zeppa.
Sicuramente senza nastri, magari in versione ballerina.
Quali mi piacciono?
Quelle firmate Emilio Pucci, sicuramente.
Per non tradire la loro essenza, e il mio portafoglio – ma soprattutto la loro essenza ;) – mi troverete tra le bancarelle del mercato del giovedì mattino, magari da H&M.

Ora a voi: e per l’uomo?
Io dico si, assolutamente.








Tip of the day: buy espadrilles and wear it with long skirt and shorts ;)

( Credits - Le Denier Cri, FASHIONBLOG, Ma ti sei vista? ) 


2 commenti:

  1. inizialmente ero scettica sul modello flat, poi improvvisamente ho cambiato idea e ne ho comprato un paio proprio l'altro giorno :) ho pubblicato proprio stamattina un post a riguardo, ti aspetto da me!;)

    xx

    http://www.thechicattitude.com/

    RispondiElimina
  2. eh, io le adoro proprio, ma rigorosamente flat. con la zeppa non sono convinta. vuoi convincermi tu?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...