Le donne lo sanno. Lo dice anche Ligabue. Io mi associo. La verità è che le donne lo sanno. Sempre. Quanto è vero che la nonna - e la mamma- ti salveranno altrettante volte. Dalla tua concezione di alimentazione regolare che cous cous, insalatone e tè sono la tua missione. La cioccolata, come il latte, un regalo. Quando sei triste. O quando è festa. Dall'elenco di cose che ti dimentichi, tutti i giorni, che eco nel frigo, camicie che non possono neanche fingere di essere stirate e calzini spaiati ti salutano di prima mattina, lavatrici dimenticate stracolme ti danno la buonanotte. Ti salvano da te stessa, quando dormire si è fatto un optional e strisciare la carta di
credito la terza voce dei to do giornalieri. Dopo il restauro e la colazione.
La verità è che io le camicie le compro in viscosa. Qualche volta in seta perchè di più, altro che fido. E nel tè ci metto il miele. Per non sbagliare. Perchè tutto ha un nuovo senso con il miele. Che fette biscottate e banana a rondelle gli si avvicinano come una moglie e un'amante perfette.
La verità è che le donne lo sanno. Sempre. Anche quando fingono. Anche quando si vestono di omertà. Le donne lo sanno. Anche quando negano. Perché a volte le cose sono perfette. E non vuoi che non lo siano più. Perchè quando perdi l'equilibrio non lo ritrovi più. Ne trovi un'altro, nuovo. E diverso.
La verità è che ogni tanto chiudono gli occhi per non vedere. O per non perdere niente. Gli odori, le sensazioni. E qualche volta chiudono anche il cuore. Per non sentire.
La verità è che le donne lo sanno. Che basta un sorriso per riaprire il cuore. Un odore per scaldarlo.
A noi, in attesa di un sorriso. O di un odore.
Tip of the day: music tip - Can't take my eyes off you, Lauryn Hill.
Nessun commento:
Posta un commento